Pilates

Per stare bene con il proprio corpo.

Artermìa Pilates Mondovì

Lo studio pilates Artemìa, noto anche come “CovaTech Pilates Studio Centoventidue“, è il primo Studio a Mondovì certificato e riconosciuto a livello nazionale del Metodo Pilates.

Si avvale di tutti gli attrezzi necessari alla pratica del Metodo Pilates, attrezzi specifici inventati e codificati da J.H. Pilates.

Studio Pilates Artemìa racchiude attività che lavorano per ottenere una buona salute del corpo e della mente.

Lo Studio fa parte della “Scuola CovaTech Pilates” di Milano”,

il più importante centro di insegnamento e pratica del metodo in Italia, diretto da Anna Maria Cova ex ballerina classica e terapista della riabilitazione, che dal 1989 importa il metodo dagli U.S.A. imparandolo direttamente dai discepoli primari di J.H. Pilates.

Per questo le lezioni sono tenute da Trainer Certificati, la cui preparazione tecnica e la conoscenza del Metodo Pilates completo danno la possibilità di adattare ad ogni individuo un protocollo funzionale alle proprie esigenze.

Studio Pilates Artemìa si avvale di discipline come lo Yoga ed il Pilates che fondono concentrazione e respirazione con l’esercizio fisico, per aiutare a ritrovare l’assetto corretto ed appropriato del corpo e cercare di prevenire o migliorare tanti dolori quotidiani o varie patologie.

Lo studio offre inoltre la possibilità di avvalersi oltre alla ginnastica e alla pratica dello Yoga di professionisti della riabilitazione, quali fisioterapisti, osteopati, operatori shiatsu, che lavorano in sede per dare maggiore completezza al fine ultimo che è il benessere totale dell’individuo.