Mi chiamo Valentina Spirito e insegno yoga con un approccio tecnico accessibile in costante evoluzione.
Dopo una lunga esperienza nello sport ad alta intensità ero convinta che lo yoga non facesse per me.
E invece proprio grazie a quella resistenza iniziale, ho scoperto una pratica capace di trasformare profondamente il mio modo di intendere corpo, mente, movimento.
Sono certificata Yoga Alliance 500 ore e qualificata nell’insegnamento di Vinyasa Yoga ,Hata Yoga, Yin Yoga, pranayama e meditazione.
Nel Vinyasa porto un approccio solido e strutturato, che unisce fluidità del movimento e precisione dell’allineamento posturale.
Le mie lezioni non sono mai uguali.
Ogni sequenza è studiata con attenzione alla biomeccanica, al respiro e alla progressione funzionale, per accompagnare ogni persona nello sviluppo di consapevolezza, forza e mobilità in sicurezza.
Utilizzo props (blocchi, cinghie, bolster) come strumenti fondamentali non solo per rendere le posture accessibili e sicure a chiunque, ma anche per aumentare l’intensità e la profondità della sana quando necessario.
Diplomata in una delle scuole più autorevoli di Milano, continuo a formarmi con passione, perché lo yoga, per me, è un percorso in costanze crescita e trasformazione, proprio come il respiro.
Ci vediamo sul tappetino, dove il respiro guida il fluire e il corpo trova radici e la mente la pace.