
Yoga
Lo yoga è una pratica antichissima originaria dell’India, che unisce movimenti del corpo, controllo del respiro e meditazione per migliorare il benessere fisico, mentale ed emotivo.
Lo yoga è una disciplina che ti aiuta a muovere il corpo con dolcezza e consapevolezza, calmare la mente attraverso la respirazione e la concentrazione, rilassarti e migliorare il tuo equilibrio interiore.
Il tuo corpo è la casa dove abita la tua anima, sii gentile con lui e abbine cura; quando puoi rilassarti nell’essere chi sei, il mondo si rasserena indipendentemente da dove sei e da chi hai intorno.
Non è solo “fare stretching”, ma un vero e proprio stile di vita per chi lo desidera.
Lo Yoga permette di:
imparare e gestire lo stress fino a ridurlo completamente;
attivare il sistema immunitario rendendoci più forti e quindi più sani;
rallentare il processo di invecchiamento delle cellule;
rallentare il battito cardiaco e di migliorarne il funzionamento;
aumentare la flessibilità e la resistenza scheletrica;
aumentare il tono muscolare, la muscolatura addominale e diminuire la massa grassa;
influenzare positivamente il funzionamento del nostro cervello;
avere una vita completa e consapevole
A chi è rivolto?
Ad un pubblico eterogeneo, qualunque siano l’età, il sesso e le condizioni di salute, privo di competizione. Non richiede assolutamente conoscenze filosofiche o religiose specifiche, nel pieno e totale rispetto della propria natura più o meno spirituale.
Come viene praticato?
Lo Yoga viene praticato in lezioni di gruppo di massimo 8 persone della durata di un’ora e quindici minuti per le Posture dello Yoga, le Tecniche di Respirazione e di Rilassamento .