Skip to main content
Cardiolates

Cardiolates

Il Cardiolates è una disciplina di fitness che combina elementi del Pilates con esercizi cardiovascolari, in particolare attraverso l’uso del mini-trampolino (rebounder).

Gli esercizi del Pilates non sono stati concepiti per essere svolti ad un ritmo aerobico. Anche quando un istrutture esperto di Pilates esegue esercizi sullla macchina “Reformer” senza interruzione, la frequenza cardiaca sfiora appena la fascia a basso inpatto.
Sebbene il Pilates tonifichi efficacemente i muscoli, per bruciare i depositi adiposi indesiderati è necessario un regime aerobico.
Poiche l’attività fisica su superfici instabili causa la contrazione di muscoli involontari, quali il trasverso dell’addome ed il multifido, gli esercizi di rimbalzo sono il complemento aerobico perfetto per il programma di Pilates.

Il CARDIOLATES rappresenta quindi una soluzione efficiente ed efficace, poichè integra i benefici cardiovascolari e fisiologici del “Rebound” (tappeto elastico) con i principi di allineamento posturale del Pilates, bruciando il grasso superfluo e migliorando al contempo l’allineamento e la postura.

Come viene praticato?
Il CARDIOLATES viene praticato in lezioni di massimo 4 persone della durata di 55 minuti circa di cui 45 aerobici e 10 di rscaldamento, respirazione e stretching.